Condizioni d'uso

1. INTRODUZIONE

Lo scopo del presente documento è quello di regolamentare i TERMINI E/O CONDIZIONI GENERALI dei servizi offerti da Mono Bologna, con sede legale in Via Santa Croce 5/D, 40123, Bologna. I termini “Voi/Tu” e “Utente"/"Ospite" sono qui utilizzati in riferimento a qualsiasi individuo e/o entità che per qualsiasi ragione acceda a www.monobologna.it o usufruisca dei servizi. L'uso di tali servizi implica l'accettazione piena e incondizionata e la validità di tutti i singoli termini e/o Condizioni generali, che saranno considerati come automaticamente incorporati nell'accordo siglato con Mono Bologna senza che si renda qui necessaria una loro trascrizione scritta, inclusi nella versione più aggiornata dei medesimi termini e/o condizioni.

2. UTILIZZO DEI SERVIZI Mono Bologna DI PRENOTAZIONE ONLINE

a. Lo scopo dei Servizi di Prenotazione online è la prenotazione di uno degli appartamenti disponibili sul sito. L'USO DI TALI SERVIZI IMPLICA LA PIENA E INCONDIZIONATA ACCETTAZIONE E VALIDITÀ DI TUTTI I SINGOLI TERMINI E/O CONDIZIONI GENERALI, CHE SARANNO CONSIDERATI COME AUTOMATICAMENTE INCORPORATI NELL’ACCORDO SIGLATO CON Mono Bologna, SENZA CHE SI RENDA QUI NECESSARIA UNA LORO TRASCRIZIONE SCRITTA, INCLUSI NELLA VERSIONE PIÙ AGGIORNATA DEI MEDESIMI TERMINI E/O CONDIZIONI GENERALI.

b. Procedura del contratto: Quando l'utente utilizza questo servizio, una volta corrisposta la somma relativa alla Prenotazione riceverà un'e-mail di conferma che varrà come prova della prenotazione stessa. Il nome del titolare della carta di credito deve corrispondere al nome dell'ospite che soggiorna nella struttura.

3. UTILIZZO DEI SERVIZI DI CHECK-IN ONLINE

Mono Bologna utilizza Vikey.it un software che ha digitalizzato il processo per effettuare i check-in degli appartamenti destinati all’uso ricettivo.

a. Modalità di check-in 

Subito dopo la prenotazione, l’utente riceve il link, tramite mail o sms, per completare il check-in sulla web app Vikey. L’utente sarà guidato nell’intero processo, grazie all’interfaccia intuitiva della web-app, disponibile in otto lingue, e riceverà tre solleciti in caso di mancato completamento. Vikey richiede all’ospite di caricare sulla web app i dati del documento d’identità, una foto di un documento in corso di validità (fronte e retro) e una foto “selfie” dell’ospite con il suo documento. Vikey calcola in automatico e richiede il pagamento della tassa di soggiorno. Una volta completato il processo, Vikey creerà in automatico le schedine alloggiati che invierà al Portale Alloggiati Web della Polizia di Stato e comunicherà le presenze all’ISTAT grazie al file che si compila in automatico con i dati raccolti in precedenza.

b. L'utente accetta di completare il check-in online in ogni sua parte entro e non oltre 24 ore prima dell'arrivo:

  • Caricamento fronte e retro di un documento valido di tutti gli ospiti. 
  • Caricamento di un selfie di riconoscimento di tutti gli ospiti.
  • Pagamento tassa di soggiorno Comune di Bologna. 

c. L'utente si impegna a fornire informazioni valide esonerando da qualsiasi responsabilità Mono Bologna in caso di comunicazione di informazioni false alle autorità competenti. L'utente è inoltre consapevole che la comunicazione di informazioni false sulla propria identità costituisce un reato perseguibile dalla legge italiana. 

Dispositivo dell' Art. 495 Codice Penale

(1)Chiunque dichiara o attesta falsamente al pubblico ufficiale l’identità, lo stato o altre qualità della propria o dell’altrui persona(2) è punito con la reclusione da uno a sei anni(3).

La reclusione non è inferiore a due anni:

1) se si tratta di dichiarazioni in atti dello stato civile [483 2, 567 2; 449];

2) se la falsa dichiarazione sulla propria identità, sul proprio stato o sulle proprie qualità personali è resa all’autorità giudiziaria da un imputato o da una persona sottoposta ad indagini, ovvero se, per effetto della falsa dichiarazione, nel casellario giudiziale [c.p.p. 603] una decisione penale viene iscritta sotto falso nome.

4. MODIFICHE E CANCELLAZIONI 

a. Modifiche alla prenotazione 

Le modifiche alle prenotazioni sono soggette a disponibilità. Per richiedere una modifica l'utente deve contattare il prima possibile Mono Bologna telefonicamente al +39 328 5549571 o al seguente indirizzo mail info.monobologna@gmail.com . 

b. Mancata presentazione

In caso di mancata presentazione, l'ospite non avrà diritto ad alcun rimborso. 

c. Condizioni di cancellazione

La tariffa presente sul sito di Mono Bologna è non rimborsabile. In caso di cancellazione, l'ospite non avrà diritto ad alcun rimborso. 

Altre condizioni di cancellazione sono disponibili solo su richiesta contattando il seguente indirizzo mail: info.monobologna@gmail.com.